Le persone valgono di più di tutta questa tecnologia e vita frenetica
Le persone valgono di più di tutta questa tecnologia e vita frenetica è la frase che mi ha colpita maggiormente quando ho letto il bellissimo post di Giorgia, giovane donna di grande sensibilità e capace, da un semplice acquisto on – line, di cogliere la bellezza nelle piccole cose, conoscere persone e riscoprire Umanità.
Leggete le sue parole. Sono sicura che vi faranno scoprire un artista e un uomo di grande valore e, soprattutto, sapranno ispirarvi e farvi capire che basta poco per essere felici.
———
« Ho fatto un acquisto su internet.
Non ho scelto una grande distribuzione, ma un artista ligure che non ha e-commerce e nemmeno una distribuzione. Solo una cara vecchia mail, solo intermediari, suoi amici a Milano e io che una mattina faccio tardi a lavoro e vado fin dalla sua amica a prendermi l’ordine.
Parentesi [quella mattina a Milano andando dalla sua amica ho fatto un salto spazio-temporale: ho scoperto insegne belle, angoli inaspettati e un baretto minuscolo e vecchissimo con un barista d’altri tempi].
Ho preso il mio ordine e aveva un packaging delizioso, un timbro con la cera rossa come quelli bellissimi antichi e un biglietto in una calligrafia accurata, che raccontava le materie prime usate, il nome dell’oggetto e il nome di chi l’aveva realizzato.
Ero già felice immensamente.
Poi mi son fatta risucchiare dal lavoro e dal tran tran solito. Solo ieri in treno ho avuto il tempo di ringraziare Renzo, per l’ordine speciale e tutto il contorno ancor più speciale e la Milano che mi aveva fatto scoprire.
Renzo mi ha risposto con una mail splendida, e un dono finale:
“Un piccolo pensiero
“Il giorno in cui il vento è perfetto
basta spigare le vele
perché il mondo sia pieno di bellezza”
Quel giorno è oggi.
jallal al din rumi”
Ecco, quel giorno è oggi. Il giorno per ricordarmi, una volta di più, che le persone valgono molto e infinitamente di più di tutta questa tecnologia e vita frenetica.
E che basta davvero poco per essere felici e riempirci di bellezza.»
PS: Questo è l’acquisto fatto da Giorgia. Un bracciale regalato alla persona che ama e realizzato dall’artista ligure Renzo Bighetti. Per scoprire le sue opere, consultate il sito: http://www.renzobighetti.com/
PPS: Giorgia è una delle mie amiche! Sì, so perfettamente che ho la fortuna di conoscere belle persone. 🙂